Rockol30

Wilco, ecco il nuovo singolo "I might": ascoltalo qui

Wilco, ecco il nuovo singolo "I might": ascoltalo qui

Si intitola "I might" il nuovo singolo dei Wilco. La band americana lo ha distribuito ieri al festival Solid Sound, manifestazione organizzata proprio da Jeff Tweedy e soci, nonostante inizialmente l'uscita nei negozi fosse prevista il prossimo 19 luglio. La canzone anticipa il nuovo album del gruppo americano che uscirà settembre per la loro etichetta dBpm e dovrebbe intitolarsi "Get well soon everybody". "I might" è uno stomp piuttosto tirato, costruito su robusti riff di chitarra e di organo che portano ad un chorus che recita: “It’s alright/ You won’t set the kids on fire/ But I night”. Sul lato B del singolo è invece presente la cover di Nick Lowe 'I love my label'. Potete ascoltarla direttamente qui.



Nati a Chicago nel 1994 dall'idea del cantante e leader Jeff Tweedy, i Wilco hanno pubblicato il loro album d'esordio "A.M." nel marzo del 1995. Ad oggi la band ha pubblicato nove album tra i quali "Yankee Hotel Foxtrot" nel 2002, "A ghost is born" nel 2004 e "Sky blue sky" nel 2007. L'ultimo album in studio dei Wilco è uscito nel giugno del 2009 e si intitola semplicemente "Wilco (The Album)".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.