
Dopo aver annunciato che sarebbe stata lontana dalle scene per almeno un anno, Laura Pausini è pronta a tornare nel 2011 partendo dal suo nuovo sito Internet Laurapausini.com on line dal prossimo anno. L'11 gennaio si potrà infatti accedere alla pagina web ufficiale dell'artista - dove confluiranno tutti i social network legati alla cantante - dove l'11 di ogni mese pubblicherà una nuova grafica e nuovi contenuti esclusivi.
Per quanto riguarda un nuovo album - l'ultimo di inediti, "Primavera in anticipo", è stato pubblicato a novembre del 2008 - è prevista una possibile pubblicazione a fine 2011.
La Pausini ha pubblicato a fine 2009 il doppio album live dal titolo "Laura Live", mentre a dicembre dello stesso anno aveva partecipato e condotto in coppia con Tiziano Ferro il programma televisivo musicale "Due".
Nel 2009 la cantante aveva dichiarato: "Voglio rimanere a casa per almeno un anno. Non solo per quanto riguarda me stessa e la mia famiglia, ma anche per capire le cose della vita 'normale', come stare dietro alle faccende di una casa, pagare una bolletta, andare in banca. Una volta andava bene, adesso mi da fastidio non saperle. Mi fa strano che a 35 anni debba chiedere cos’è l’Ici, che non ho idea di cosa sia".