Rockol30

In vendita l'abito di John Lennon su 'Abbey Road' dei Beatles

In vendita l'abito di John Lennon su 'Abbey Road' dei Beatles

L'abito bianco che John Lennon indossò per la copertina di "Abbey Road" dei Beatles, il disco del settembre 1969 in cui John è il primo ad attraversare (capelli lunghi, scarpe bianche) le strisce pedonali, sarà in vendita tra qualche giorno. All'asta, che curiosamente si svolgerà il 1° gennaio, saranno -probabilmente- aggiudicati altri due "memorabilia" lennoniani. Si tratta del blazer che John indossò per il video di "Imagine" ed una Chrysler station wagon del 1972 che apparteneva all'ex Fab e alla moglie Yoko Ono. Il completo bianco di "Abbey Road" era stato acquistato per 120.000 dollari nel 2005 dall'attuale venditore che ora, in un momento di difficoltà finanziarie, preferisce realizzare. L'asta, che arriva a breve distanza dal trentennale della morte di Lennon, si terrà presso Braswell Galleries, Norwalk, Connecticut.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.